Log in

Condizioni Generali di Vendita

Articolo 1 : Campo di applicazione e modifica delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Si applicano senza condizioni a tutti gli ordini effettuati tramite il sito http://www.sicetech.it/ anche in caso di indicazioni contrarie citate nelle condizioni generali dei clienti, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta..

Sice Tech S.r.l. si riserva la possibilità di adattare o modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifiche saranno applicate le condizioni in vigore alla data dell' ordine.

Il presente contratto è valido per le vendite che Sice Tech S.r.l. effettua a favore di operatori commerciali e professionali e soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione alla rivendita di materiale elettrico e prodotti di consumo).

Articolo 2: Disponibilità dei prodotti

I prodotti, le offerte e le tariffe sono riservate a aziende e operatori del settore, visibili sul sito una volta effettuato il login con il nome utente e la password assegnata secondo le scontistiche e i listini assegnati al singolo utente registrato, nei limiti della disponibilità della merce nel nostro magazzino. La disponibilità del (o dei) prodotto(i) ordinato(i) viene verificata al ricevimento dell'ordine.

Sul sito internet, Sice Tech S.r.l. dà informazioni in tempo reale sulla disponibilità di tutti i prodotti. L'informazione viene fornita a titolo indicativo e può quindi essere soggetta a errori, verificati e corretti al momento dell'inventario. Per sapere quanti esemplari di un articolo sono realmente disponibili in magazzino, si consiglia ai clienti di formulare una richiesta telefonica o via mail.

In caso di mancata disponibilità, nei 40 giorni successivi alla convalida dell'ordine, ci impegniamo a consegnare al cliente il prodotto ordinato

Imballaggio e invio di messaggi promozionali

In occasione di promozioni da parte dei nostri partner commerciali, il cliente potrà ricevere gratuitamente all'interno del suo pacco, alcuni messaggi promozionali. Viene distribuito un solo esemplare per persona e per ordine. Eventuali reclami a riguardo, non saranno presi in considerazione dal nostro Servizio Clienti.

Articolo 3: Convalida dell'ordine

L'inserimento di un ordine online, implica l'accettazione integrale delle condizioni contrattuali di seguito riportate.
Per tutto quanto non espressamente previsto, devono ritenersi applicabili le norme del codice civile in materia di compravendita ed eventuali leggi speciali.

La firma del buono d'ordine da parte del consumatore con un "doppio clic", costituisce un'accettazione irrevocabile che non potrà essere messa in discussione se non nei limiti previsti dalle presenti condizioni di vendita.

Il "doppio clic" associato alla procedura di autenticazione e di non ripudio e alla protezione dell'integrità dei messaggi, rappresenta una firma elettronica che ha valore tra le parti al pari di una firma manoscritta.

Articolo 4: Prezzo

I prezzi che Sice Tech S.r.l. pratica al cliente professionale (non consumatore) sono chiaramente indicati nel sito una volta effettuato il login con il proprio nome utente e password, con riferimento a ciascun prodotto.

Sice Tech S.r.l. si riserva il diritto di modificare le proprie tariffe in qualsiasi momento ma si impegna ad applicare quelle in vigore indicate al momento dell'ordine del cliente.

I prezzi sono indicati in Euro, tasse escluse e incluse, spese di spedizione escluse. Gli ordini sono pagabili esclusivamente in Euro.

Articolo 5: Ordini

Nessun ordine sarà convalidato se uno dei campi ''informazioni obbligatorie '' del buono d'ordine non verrà completato dal cliente.

L'acquisto online avverrà con le seguenti modalità:

  • il cliente potrà visionare liberamente i prodotti proposti in vendita da Sice Tech S.r.l.;
  • ogni prodotto è munito di scheda tecnica;
  • il prezzo per ciascun prodotto è da intendersi riferito ad una sola unità, o in confezione unica comprendente più pezzi, non vendibili singolarmente;
  • il cliente potrà selezionare i prodotti di suo interesse ed aggiungerli ad un carrello virtuale;
  • effettuata la scelta, il cliente dovrà procedere con il checkout ed indicare, in quella sede, il mezzo di pagamento prescelto;
  • successivamente, al cliente sarà richiesto di confermare l'invio dell'ordine.

Per eseguire le procedure di acquisto sarà richiesto al cliente di inserire le credenziali personali di accesso.
Sice Tech S.r.l.. si riserva di chiedere l'inserimento delle credenziali di accesso anche solo per visionare il catalogo prodotti.
Al termine della procedura di invio dell'ordine, il cliente riceverà una comunicazione di conferma (a mezzo e-mail o fax), nella quale sarà indicato un codice univoco (denominato “numero d'ordine”), che sarà cura del cliente conservare in luogo e con modalità sicure.
Il codice assegnato dal sistema è necessario per conoscere lo stato di avanzamento dell'ordine consultando la voce lista ordini
Qualora il cliente non riceva la e-mail e/o il fax contenente il “numero d'ordine, l'ordine dovrà intendersi come non andato a buon fine, e dunque annullato per motivi tecnici, contabili, amministrativi ovvero per altra causa.
Per valutare l'avanzamento dell'ordine nel sito saranno utilizzate le seguenti diciture:

  • in attesa di presa in carico;
  • confermato;
  • spedito;
  • cancellato;
  • reso.

5.1 - Modalità di pagamento

Le possibili modalità di pagamento (bonifico bancario anticipato, bonifico bancario differito a data patuita, ricevuta bancaria ecc.) sono quelle patuite con il cliente all'atto della sua registrazione sul sito e assegnate direttamente da Sice Tech S.r.l.

5.2 - Clausola di riserva di proprietà:

I prodotti rimangono di proprietà di Sice Tech S.r.l. fino al completo incasso dell'importo dell'ordine da parte di Sice Tech S.r.l.. Ad ogni modo, a partire dal ricevimento dell'ordine da parte del cliente, i rischi della consegna delle merci vengono a questi trasferiti.

Articolo 6 : Modalità e tempi di consegna.

6.1 - Modalità

Generalità:
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal cliente nel corso della procedura d'iscrizione. Per la consegna del pacco all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine, è necessaria una firma. Se il cliente è assente all'arrivo del corriere, viene lasciato nella cassetta postale un avviso di messa a diposizione del pacco all'ufficio postale più vicino. Se l'ordine riguarda diversi prodotti, Sice Tech S.r.l. si riserva il diritto di frazionare la consegna. Il cliente sosterrà ad ogni modo solo le spese di una delle spedizioni.

6.2 Tempi di consegna calcolati in giorni lavorativi

I tempi indicati sono calcolati in media e corrispondono ai tempi di evasione, preparazione e spedizione dell'ordine (uscita dai nostri magazzini). Vanno calcolati a partire dalla convalida dell'ordine del cliente. A queste tempistiche vanno aggiunte quelle di consegna da parte del trasportatore.

I prodotti disponibili in stock sono spediti in 1 o 2 giorni lavorativi (a seconda dell'ora di convalida dell'ordine)

6.3 Tempi di consegna

I prodotti ordinati sono consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. I tempi di consegna comunicati vengono calcolati a partire dalla partenza dal nostro magazzino.

Modalità di consegna :
tempistica media comunicata dal fornitore del servizio: 2-3 giorni lavorativi

Ritardo nella consegna:
Dato che la consegna viene portata a termine da un fornitore terzo, Sice Tech S.r.l. non può garantire con certezza i tempi di consegna. Se si constata un ritardo nella consegna (ovvero se il tempo trascorso, in giorni lavorativi, dalla partenza del pacco è superiore a quello supposto e indicato sopra), il Cliente può comunicarlo a Sice Tech S.r.l.. In seguito alla richiesta del Cliente, Sice Tech S.r.l. chiede al Corriere di aprire un'"inchiesta" e resta in attesa della risposta del fornitore prima di dare seguito al reclamo del Cliente. In genere le Poste impiegano qualche giorno prima di rispondere ma è importante precisare che si impegnano a farlo in un arco di tempo di due settimane. Vi proponiamo di seguito qualche possibile riscontro dato da Sice Tech S.r.l. ai suoi Clienti, a seconda della risposta ricevuta dalle Poste:

  • "Pacco perso": nuovo invio del prodotto al Cliente, a spese interamente a carico di Sice Tech S.r.l..
  • "Pacco consegnato": nessun nuovo invio da parte di Sice Tech S.r.l..
  • "Reinoltro del pacco in corso", " Restituzione del pacco al mittente in corso": Sice Tech S.r.l. resta in attesa di ricevere il pacco per capire quale sia la ragione della mancata consegna e per prendere una decisione sul da farsi.

Il ritardo di consegna di un pacco non potrà essere in alcun caso oggetto di rimborso da parte di Sice Tech S.r.l..

Consegna:
Al momento della consegna, Sice Tech S.r.l. chiede ai suoi clienti di verificare la conformità delle merci prima di firmare il documento di trasporto del corriere.

Il Cliente è chiamato a indicare sul documento di trasporto, tramite riserva scritta a mano e accompagnata da firma, qualsiasi anomalia riguardante la consegna (prodotto danneggiato). La verifica si considererà fatta dal momento in cui il destinatario, o una persona da questi autorizzata, firmerà il documento di trasporto.

Il cliente è ugualmente chiamato a segnalare al trasportatore tramite lettera raccomandata le anomalie riscontrate e a confermare le sue riserve, entro i 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento del o degli articoli. È inoltre tenuto a trasmettere una copia della raccomandata a:

SICE TECH S.R.L.

Sede Legale: Via Berardo Maggi, 4 - 25124 Brescia (BS)

Tel. 02.45073682 Fax 02.45073683
C.F. 03230070983 P.I. 03230070983

mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Nel caso in cui i prodotti consegnati debbano essere restituiti, è necessario trasmettere al nostro Servizio Clienti una richiesta d'autorizzazione:

  • entro i 7 giorni successivi alla consegna nel caso in cui il Cliente volesse recedere dall'ordine.
  • entro i 15 giorni successivi, nel caso in cui il Cliente riscontrasse dei difetti o non avesse ricevuto l'articolo corrispondente a quello richiesto.
  • dopo il reclamo del cliente e il riscontro del vizio occulto.

I reclami formulati dopo questi periodi di tempo non saranno accettati. Nel caso in cui il Cliente volesse recedere dall'ordine o non avesse ricevuto l'articolo corrispondente a quello richiesto, dovrà tenere presente che Sice Tech S.r.l. ritira solamente prodotti in perfetto stato (imballaggio, accessori, fogli d'istruzioni etc.).

Se al momento della consegna il Cliente nota che l'imballaggio è rovinato, strappato, aperto, deve controllare lo stato degli articoli. Nel caso in cui fossero danneggiati, sarà necessario rifiutare il ritiro e scrivere una riserva sul documento di trasporto (ritiro rifiutato perché il collo è aperto o danneggiato).

Articolo 7 : Responsabilità

Sice Tech S.r.l. non è in nessun modo responsabile della mancata esecuzione del contratto, dovuta a cause di forza maggiore, in particolare a scioperi generali o parziali degli addetti ai servizi postali o dei corrieri e a catastrofi come inondazioni e incendi. Per quanto riguarda l'acquisto di prodotti per esigenze professionali, Sice Tech S.r.l. non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno indiretto eventualmente causato: perdite d'esercizio, perdite di profitto, danni o spese che ne potrebbero conseguire.

Il solo responsabile della scelta e dell'acquisto di un prodotto o di un servizio è il Cliente. L'impossibilità, totale o parziale, di utilizzare i prodotti acquistati, in particolare per motivi di incompatibilità del materiale, non comporta alcun risarcimento, alcun rimborso o responsabilità da parte di Sice Tech S.r.l., tranne nei casi di dimostrato vizio occulto, non-conformità, presenza di difetti o esercizio del diritto di recesso, come descritto all'art. 8. In caso di mancato ricevimento di un ordine o di una sua parte, il Cliente avrà a disposizione al massimo sei mesi di tempo (a partire dalla data di uscita della merce dai nostri depositi) per effettuare un reclamo; trascorso quest'arco di tempo, nessun reclamo sarà preso in considerazione.

Articolo 8: Diritto di recesso

Conformemente all'art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185., il consumatore, nel caso in cui non si ritenesse soddisfatto, ha a disposizione un periodo di tempo pari a 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della merce per rispedire a Sice Tech S.r.l. l'articolo acquistato e chiedere di cambiarlo con un altro prodotto o di essere rimborsato senza alcuna penale, eccetto il pagamento delle spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Il prodotto dovrà obbligatoriamente essere reso in perfetto stato, nel suo imballo originale non danneggiato. Dovrà essere accompagnato da tutti gli accessori eventualmente presenti. In caso contrario il Cliente perderà il diritto di recesso e il prodotto gli sarà rispedito, a sue spese.

Spese di spedizione per recesso dall'ordine:

Le spese di spedizione in caso di recesso dal contratto restano a carico del Cliente. Al fine di poter seguire l'avanzamento della spedizione.

Rimborso:
Dopo aver ricevuto e accettato la restituzione del prodotto, Sice Tech S.r.l. nel caso il prodotto sia già stato pagato, effettuerà un rimborso tramite bonifico bancario a favore del cliente. Affinché non vi siano errori nel trattamento della pratica, si richiede al Cliente di allegare una copia della fattura e delle proprie coordinate bancarie

Affinché non vi siano errori nel trattamento della pratica, si richiede al Cliente di allegare una copia della fattura.

Articolo 9 : Casi particolari: destinatario sconosciuto/ collo non ritirato/ collo rifiutato

Se il corriere (o i relativi partner) restituiscono il collo del Cliente a Sice Tech S.r.l. per i seguenti motivi: Destinatario sconosciuto o Collo non ritirato durante il periodo di permanenza, Sice Tech S.r.l. prenderà contatti con il Cliente al ricevimento del pacco e gli chiederà indicazioni sul da farsi. Il Cliente potrà:

  • chiedere che il pacco gli sia spedito nuovamente: in tal caso si farà carico anticipatamente delle spese per la seconda spedizione. Quanto detto vale anche per gli ordini in cui le spese di trasporto sono gratuite per il cliente: infatti, per ognuno di questi ordini, Sice Tech S.r.l. si fa carico una sola volta delle spese di trasporto.
  • chiedere il rimborso dell'ordine. In tal caso Sice Tech S.r.l. procederà al rimborso dell'importo totale dell'ordine non consegnato, defalcando l'importo necessario a coprire le spese di spedizione iniziali del pacco e la verifica dei prodotti resi. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Se il corriere (o i relativi partner) restituiscono il pacco del Cliente perché "il Cliente ha rifiutato di ritirare il pacco al momento della consegna", Sice Tech S.r.l. prenderà contatti con lui al ricevimento del pacco per chiedergli indicazioni sul da farsi.

  • Se il Cliente ha rifiutato di ritirare il pacco a giusto titolo, perché non era conforme all'ordine (pacco rovinato, prodotto diverso da quello ordinato), Sice Tech S.r.l. provvederà a spedire il prodotto conforme.
  • Se il Cliente ha rifiutato di ritirare il pacco per errore, potrà chiedere che gli sia spedito nuovamente: in tal caso si farà carico anticipatamente delle spese per la seconda spedizione. Quanto detto vale anche per gli ordini in cui le spese di trasporto sono gratuite per il cliente: infatti, per ognuno di questi ordini, Sice Tech S.r.l. si fa carico una sola volta delle spese di trasporto.

 

Articolo 10 : Sostituzione

Sebbene l'acquirente sia l'unico responsabile della scelta e dell'acquisto di un prodotto, è possibile cambiare l'articolo comprato entro i 30 giorni successivi alla data di spedizione del materiale. Il Cliente potrà trasmettere la richiesta di sostituzione contattando il nostro servizio clienti

Ad ogni modo l'impossibilità di utilizzare il prodotto acquistato per qualsivoglia motivo, in particolare per l'incompatibilità con il materiale già in possesso del Cliente, non può in alcun caso dare luogo a risarcimenti da parte di Sice Tech S.r.l. o all'annullamento dell'ordine, una volta trascorso il periodo di tempo utile per applicare il diritto di recesso.

Errore nell'ordine del Cliente:

Si consiglia ai clienti che abbiano commesso un errore durante la scelta del loro articolo, di chiedere consiglio a Sice Tech S.r.l. al fine di evitare un nuovo sbaglio. La sostituzione del prodotto è possibile durante i 30 giorni successivi alla data di spedizione del materiale.

Il Cliente prima di tutto dovrà dare comunicazione del suo errore a Sice Tech S.r.l., tramite e-mail all'indirizzo presente nella sezione contatti.

Nel caso di mancata risposta nei 2 giorni lavorativi successivi, il Cliente potrà rispedire la merce, in perfetto stato e nel suo imballo originale a Sice Tech S.r.l..

Errore di spedizione da parte di Sice Tech S.r.l.

È possibile sostituire il prodotto acquistato entro i 30 giorni successivi alla data di spedizione del materiale.

Il Cliente deve prima di tutto avvisare Sice Tech S.r.l. dell'errore di spedizione tramite e-mail all'indirizzo presente nella sezione contatti.

In caso di mancata risposta da parte di Sice Tech S.r.l. nei 2 giorni lavorativi successivi, il Cliente potrà rispedire la merce in perfetto stato e nel suo imballo originale (consegna con firma al ricevimento della merce).

Nel caso in cui non sia possibile sostituire il prodotto (prodotto fuori produzione, assenza del prodotto in stock etc.), il Cliente riceverà un rimborso pari all'importo dell'ordine a cui saranno aggiunte le spese di spedizione per la resa della merce (previa presentazione della fattura delle poste o corriere)

Articolo 11: Garanzia

Sice Tech S.r.l. applica ai propri clienti le stesse condizioni di garanzia praticate dal produttore.
Sarà cura di Sice Tech S.r.l. riportare dette condizioni nella scheda tecnica del prodotto.

Il cliente, inoltrando l'ordine, accetta le condizioni di garanzia riportate nella scheda tecnica.
Sice Tech S.r.l. si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali e/o di garanzia dei prodotti presenti in catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori.

Articolo 12 : Restituzione in garanzia

Sice Tech S.r.l. accetta la restituzione del materiale alle seguenti condizioni:

Il Cliente è tenuto a chiedere un'autorizzazione al Servizio Clienti di Sice Tech S.r.l., scrivendo all'indirizzo:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In caso di mancata risposta da parte di Sice Tech S.r.l. nei 2 giorni lavorativi successivi, il Cliente potrà rispedire la merce in perfetto stato, completa di tutti gli eventuali accessori e nel suo imballo originale.

È necessario allegare sempre una copia della prima fattura di acquisto.

Si accettano solo le spedizioni in porto franco.

Per ciascuno dei prodotti che si presume presenti un difetto, dovranno essere allegati i motivi precisi e dettagliati della restituzione.

Sice Tech S.r.l. potrà decidere se:

  • sostituire il materiale che sia stato da Sice Tech S.r.l. riconosciuto come difettoso
  • riparare il materiale che sia stato da Sice Tech S.r.l. riconosciuto come difettoso

 

Articolo 13: Dati personali

In base alla legge sull'Informatica e le Libertà del 6 gennaio 1978, il Cliente ha il diritto di accedere, rettificare e opporsi all'uso dei suoi dati personali. Per fare questo, il Cliente è tenuto a rivolgersi direttamente a Sice Tech S.r.l., scrivendo al seguente indirizzo:

SICE TECH S.R.L.

Sede Legale: Via Berardo Maggi, 4 - 25124 Brescia (BS)
Sede Operativa: Via Nedo Nadi, 7/A - 43122 Parma (PR)

Tel. 02.45073682 Fax 02.45073683

mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Articolo 14: Controversie

Il presente contratto è disciplinato dalla legislazione Italiana, sia per le norme sostanziali che per quelle formali.

In caso di controversie e in mancanza di accordo amichevole tra le parti, sarà competente il foro della sede sociale di Sice Tech S.r.l., nonostante chiamata in garanzia o pluralità di convenuti, anche per le procedure d'urgenza, o cautelari, per direttissima o mediante procedimento sommario.

Articolo 15: Autorizzazioni

L'acquirente autorizza Sice Tech S.r.l., al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, e successive modificazioni, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, per poter procedere alla gestione del relativo ordine. Nessun dato bancario viene gestito da Sice Tech S.r.l., che per i pagamenti elettronici si avvale di intermediari ed Istituti di Credito autorizzati.

Sice Tech Srl P.I. IT03230070983
Sede Legale: Via Berardo Maggi, 4 - 25124 Brescia (BS)
Sede Operativa: Via Nedo Nadi, 7/a - 43122 Parma (PR)
Telefono +39 02 45073682

Log in or Sign up